Riabilitazione e Fisioterapia

Riabilitazione e Fisioterapia

La fisioterapia è la soluzione migliore per rinforzare la muscolatura, riabilitare la persona a svolgere con più sicurezza le operazioni e i movimenti quotidiani, soprattutto a seguito di un lungo periodo di inattività, degenza a letto o per un incidente o caduta.
Il centro Villa Fiorita dedica particolare attenzione alla riabilitazione e rieducazione fisica dell’anziano.

La fisioterapia è diretta dal Dott. Antonio Stragapede con la collaborazione del Dr. Fabio Togliati con l’obiettivo di rieducare i deficit funzionali, potenziare le abilità residue ed evitare l’insorgere o l’aggravarsi delle limitazioni funzionali.
Una corretta riabilitazione psico-motoria, consente di mantenere il paziente al più alto grado di autosufficienza possibile
Grazie a sedute personalizzate è possibile recuperare in tempi brevi la funzionalità e riottenere la propria autonomia, sia nell’uso di arti sia nella deambulazione.

La struttura è diventata punto di riferimento importante per le persone residenti a Bologna e provincia che necessitano di cure riabilitative.

A tal proposito è presente in struttura (su appuntamento), un medico fisiatra per seguire il paziente in un programma di esercizi mirati atti a ripristinare parzialmente o totalmente (dove possibile) le funzionalità motorie, con percorsi di media e lunga durata a seconda dell’entità del problema.

Il servizio di fisioterapia contribuisce attivamente al mantenimento della salute, seguendo un programma riabilitativo adattato alle esigenze dell’ospite e alla cura della sua patologia, sia essa di origine neurologica che di origine ortopedica.

La Casa di riposo Villa Fiorita è a completa disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio riabilitativo completo ed efficiente per la cura della propria persona.

Casa di Riposo Villa Fiorita Bologna

Via Porrettana 95
Casalecchio Di Reno (BO)

Per richiedere maggiori informazioni,
telefona in Struttura